18-02-2020, 01:06
Ciao a tutti,
ieri sottoponevo una mia ricetta ai suggerimenti del forum. Un gentile amico mi ha risposto di eliminare la fase di "protein rest" e di cercare su internet info a rigurado. In realtà poi approfondendo ho trovato di tutto e non c'è una decisione precisa. L'idea è di fare una birra base weizen, ma speziata con coriandolo e ginepro, con un impronta di amaro in più (ricerco un bilanciamento tra dolce, acido e amaro).
Considerando i seguenti malti:
Malto d’orzo Château Pilsen kg.5 kg
Malto frumento Château Wheat Blanc 1,5 kg
Ho pensato al seguente ammostamento (no protein rest):
1° step: MASH 67°C per 50min.
2° step: MASH-OUT 78°C per 12 min.
Cosa dite? Va bene? Cosa circa Protein rest, il vostro parere se è meglio toglierlo?
Grazie a tutti.
g
ieri sottoponevo una mia ricetta ai suggerimenti del forum. Un gentile amico mi ha risposto di eliminare la fase di "protein rest" e di cercare su internet info a rigurado. In realtà poi approfondendo ho trovato di tutto e non c'è una decisione precisa. L'idea è di fare una birra base weizen, ma speziata con coriandolo e ginepro, con un impronta di amaro in più (ricerco un bilanciamento tra dolce, acido e amaro).
Considerando i seguenti malti:
Malto d’orzo Château Pilsen kg.5 kg
Malto frumento Château Wheat Blanc 1,5 kg
Ho pensato al seguente ammostamento (no protein rest):
1° step: MASH 67°C per 50min.
2° step: MASH-OUT 78°C per 12 min.
Cosa dite? Va bene? Cosa circa Protein rest, il vostro parere se è meglio toglierlo?
Grazie a tutti.
g