Discussioni: 95
Reputazione:
15
oggi facendo un giretto in un grande magazzino ho visto una piastra ad induzione da 3500 W con termostato e timer.secondo voi sarebbe efficace per ammostare 35lt?mi ha allettato soprattutto il prezzo 150€ praticamente tre bombole da 15kg.
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Sicuro che sia ad induzione? Mi sembra strano un prezzo così basso per una piastra ad induzione, comunque se è realmente ad induzione necessiti di una tipologia di pentole dedicata perchè questo tipo di fornelli non genera calore ma un campo elettromagnetico il quale va a causare un riscaldamento del fondo della pentola e questo è possibile solo se si usano pentole ferrose, in parole povere se metti sopra una pentola in alluminio o acciaio inox, essendo questi materiali amagnetici, non ottieni nessun campo magnetico perciò nessun riscaldamento. Per controllare se le tue pentole possono andare bene prova se una calamita si attacca al fondo. Inoltre il fondo deve essere aderente il piano cottura, niente bordi che lo tengano rialzato.
Come potenza credo vada più che bene.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 155
me ne interessai anch'io ma avendo solo pentole in alluminio e in acciaio avrei dovuto applicare una barra di ferro sotto la pentola, quindi dispersione di calore quindi consumo e già consumano un bel po' per il lavoro che fanno.
Discussioni: 95
Reputazione:
15
(27-01-2013, 05:48 )bac Ha scritto: Sicuro che sia ad induzione? Mi sembra strano un prezzo così basso per una piastra ad induzione, comunque se è realmente ad induzione necessiti di una tipologia di pentole dedicata perchè questo tipo di fornelli non genera calore ma un campo elettromagnetico il quale va a causare un riscaldamento del fondo della pentola e questo è possibile solo se si usano pentole ferrose, in parole povere se metti sopra una pentola in alluminio o acciaio inox, essendo questi materiali amagnetici, non ottieni nessun campo magnetico perciò nessun riscaldamento. Per controllare se le tue pentole possono andare bene prova se una calamita si attacca al fondo. Inoltre il fondo deve essere aderente il piano cottura, niente bordi che lo tengano rialzato.
Come potenza credo vada più che bene.
Ciao. bac
la piastra in questione è sicuramente ad induzione,la mia pentola è sicuramente in acciaio
,menomale che me lo hai detto la sarei andata a comprare appena possibile.il prezzo è quello però,130+iva,ne hanno anche una a 2 piastre indipendenti a 160+iva.
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui