Discussioni: 98
Reputazione:
33
(12-04-2014, 01:55 )ringhio Ha scritto: Grazie ragazzi, non volevo aumentare i fermentabili infatti volevo restare sui 6 gradi ma 500gr di estratto 500 di zucchero di canna e 300 di miele me l avete consigliato voi per questo ve l ho chiesto.. magari sbaglio ma credo che pensavate che al kit andava aggiunto 1kg di zucchero!
non ce problema adesso vado sul foglio del calcolo degli zuccheri e sistemo bene le quantità
Hai ragione Rin, non lo mai fatto questo kit di questa Brown Belga, probabilmente ho pensato necessitasse di un chilo di fementabili.
Non è un problema si sistema in un attimo
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
33
Ciao Rin, ho provato a fare il calcolo con il foglio, e dai parametri che mi hai dato, arriviamo a 8.0%
Kit 1,5 KG OLD Flemish Brown
500 gr. di estratto secco
500 gr. di zucchero di canna
400 gr. di miele
OG 1079
FG 1020
Certo che è bella tosta!
Puoi mantenere i gradi bassi, ma non Ti garantisco una buona attenuazione da parte del lievito visto la mancanza di fermentabili.
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2014, 01:42 da
Beccaby.)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Si può fare, ma è nel suo stile essere alcolica!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
33
(12-04-2014, 03:29 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Si può fare, ma è nel suo stile essere alcolica!
Anche qui sono d'accordo con Te, è una birra corposa e alcolica, io non mi discosterei dalla Sua Anima Alcolica, vai e fatti una Super da 8%
Fermentaz:
Discussioni: 12
Reputazione:
1
Ok adesso valuterò la soluzione migliore!
Reputazione:
33
Eventualmente puoi poi fare un kit più "leggero". Anche se fatto dopo Te lo potrai bere prima
Fermentaz:
Reputazione:
33
Io intendevo nell'ultimo travaso, dove butti lo zucchero per il priming.
Praticamente fai un priming con il caffè zuccherato con il quantitativo che Ti serve per "gasare" la birra.
Quindi se devi usare 140 grammi di zucchero per il tuo priming fai il caffè e poi una volta fatto invece di usare l'acqua per sciogliere lo zucchero usi il caffè o per la maggior parte caffè
Fermentaz: