Discussioni: 179
Reputazione:
16
Bertinotti dice che vanno macinati prima della cottura, poi vige sempre la regola che ognuno si organizza come vuole
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il luppolo prendendo aria si ossida, cambiando sapore e colore!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Grazie a tutti per le informazioni ricevute, ho letto pareri un po' contrastanti sulla conservazione dei grani macinati e quindi sono un po' perplesso su come procedere. A questo punto ho solo una certezza, mi è venuta una "nuova voglia" (e non sono incinto, lo giuro) ... comprare anche il mulino e risolvere il problema alla radice
Ma è meglio che prima mediti con un po' di attenzione sul da farsi e sulle spese da sostenere
A proposito del mulino, qualche suggerimento sempre limitandosi al metodo E+G / Partial Mash ? Grazie
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2015, 12:04 da
eligen.)
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Se non hai alcuna intenzione di passare all'AG prendi quello più economico possibile, anche usato. Oppure prova a rimediare quello della nonna a rulli per stendere la pasta e adattalo un po', trovi tante guide su internet... anche se non è facilissimo
Reputazione:
4
Grazie per il consiglio Vrantist, proverò un po' a cercare e a tutte le pensate che sto facendo aggiungerò anche quella sul mulino
Reputazione:
4
Sempre e solo per E+G, a parità di prezzo, meglio un mulino per malto (ovviamento di tipo economico) a rulli o a dischi ?
Ma poi perchè se si chiede di avere i grani macinati con i kit E+G questi non possono essere messi sotto vuoto per avere una durata maggiore ?