Discussioni: 69

Reputazione: 
14

Più che altro non avrai una birra pulita ma piuttosto che niente

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

(21-07-2015, 06:49 )vrantist Ha scritto:  Se la densità non scende a cosa serve aspettare?
A scritto che in superficie c'è schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 29

Reputazione: 
22

Ha scritto che ci sono sedimenti non schiuma. Il lievito rimane in sospensione per un po' all'inizio. Ha anche precisato che la OG non scende. Se la situazione non è cambiata direi di inoculare subito altro lievito. Vediamo che dice lui sulle news.

Discussioni: 37

Reputazione: 
2

in realtà ha scritto che ci sono sia sedimenti( che potrebbe essere lievito o frammenti di luppolo/grani) che schiuma. Ciò induce a pensare che qualcosa si muovi ma il mio dubbio era se non fare subito qualcosa dato che è passata una settimana ormai.

Reputazione: 
80

(21-07-2015, 12:37 )Caso_80 Ha scritto:  Questa sera ho aperto il fermentatore e ho trovano uno strato di sedimenti e schiuma in superfice..dovrebbe essere un buon segno giusto ? ...pero' l ' OG non  si schioda !! :-(
Questo ha scritto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 3

Reputazione: 
0

Si..schiuma c'e'...ma pochina e inconsistente mista a fiochetti beige  e altre schifezze ...per quello ho scritto sedimenti... alzare di qualche grado la temperatura e vedere che succede? Tanto anche se proprio non esce una pilser perfetta...ma piuttosto che buttare 23 litri....domani ricontrollo l'og e do news  !

...Una vita senza malto...è una vita senza smalto... 

Reputazione: 
80

Alza la temperatura a 15!

Discussioni: 42

Reputazione: 
38

Come tutte le correzioni è meglio farle a monte che non a valle
Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.

Discussioni: 37

Reputazione: 
2

beh anche se c'è schiuma si vedono i sedimenti. Quando apro per il travaso trovo sempre frammenti di luppolo o schifezze tra le bolle di schiuma.