Discussioni: 179
Reputazione:
16
(27-10-2015, 02:47 )Micheleo Ha scritto: No non ricordo il produttore.Se mando un email secondo voi possono dirmelo?
Si, magari è un info in più.
Anche per capire bene cos' è successo.
Buttare una cotta è drammatico, buttare una cotta fatta in AG è catastrofico
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Saranno i lieviti brewferm, come quelli che si trovano nei kit luppolati. Non ci hai ancora detto nulla su come hai fatto il mash...a che temperature?
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Reputazione:
22
E sti cazz....scusa ma con certe temperature non mi aspetterei di andare molto sotto in densità
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Reputazione:
16
Adesso sono da pc e posso vedere il kit. Pensavo fosse uno di quelli
(in e+g ci son solo quelli...).
Inutile chiedere che lievito c'è dentro, probabilmente non lo sanno neanche loro.*
La bollitura prolungata è usata per certi stili, perchè da una maggiore caramellizzazione.
Probabilmente i lieviti hanno sofferto il viaggio e, trattandosi già di un underpitchitg teorico, hai problemi di fermentazione.
Capita spesso anche con le latte amaricate.
Usa una bustina di 05 o di t58 o di s33 e buttacela dentro...
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
22
Come possono pretendere di arrivare a 1010....bah!!!
Reputazione:
22
(27-10-2015, 03:10 )Paul Ha scritto: Adesso sono da pc e posso vedere il kit. Pensavo fosse uno di quelli (in e+g ci son solo quelli...).
Inutile chiedere che lievito c'è dentro, probabilmente non lo sanno neanche loro.*
La bollitura prolungata è usata per certi stili, perchè da una maggiore caramellizzazione.
Probabilmente i lieviti hanno sofferto il viaggio e, trattandosi già di un underpitchitg teorico, hai problemi di fermentazione.
Capita spesso anche con le latte amaricate.
Usa una bustina di 05 o di t58 o di s33 e buttacela dentro...
Secondo me hanno sofferto quel mash...se sono effettivamente quelle le temperature...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2015, 03:14 da
Cencio.)
Reputazione:
16
Ho cercato sul sito di mrmalt se c'è il file con la procedura ma niente.
Un mash così può portare fino a 10 punti di fg di differenza?
Reputazione:
22
Non avendo mai azzardato un mash del genere non ti posso rispondere con qualcosa di concreto in mano...ma basta dare un occhio alle ricette sul sito o ad altre postate sul forum per capire che non è possibile attendersi una densità così bassa...troppe destrine difficilmente fermentabili dal lievito