Discussioni: 88
Reputazione:
80
5,5 non sono pochi.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Io la massima temperatura di fermentazione la considero 11/12, cioè quella che fermenta.
E non più di 5 grammi per litro.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 29
Reputazione:
22
La temperatura da considera è la massima raggiunta durante la fermentazione, poiché da essa dipenda quanda CO2 ha abbandonato il mosto. 5,5 non sono per niente un livello alto a mio parere.
Secondo me il problema sta altrove.
Reputazione:
80
(13-02-2016, 09:00 )vrantist Ha scritto: La temperatura da considera è la massima raggiunta durante la fermentazione, poiché da essa dipenda quanda CO2 ha abbandonato il mosto. 5,5 non sono per niente un livello alto a mio parere.
Secondo me il problema sta altrove.
La fermentazione alta e una fermentazione a bassa, rilasciano una frizzantezza diversa, quest'ultima ancora di più. Tieni conto che 5 grammi per litro per una la lager sono un bel po', figurati 5,5!
Discussioni: 21
Reputazione:
9
Secondo me va benissimo: guarda che bel cappello di schiuma!
Ha un bellissimo aspetto.
Prosit!
Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!
POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Discussioni: 112
Reputazione:
12
Si si è vero ha un bell'aspetto, peró è comunque troppo gassata!