22-03-2016, 02:36  

Chiedilo direttamente al buon Bac con una mail, esprimendo i tuoi dubbi, è molto paziente e disponibile, appena ha un minuto vedrai che ti risponde.
Io in mash col bazooka non ho mai avuto problemi e non ho mai messo il mollone in acciaio perché, non essendo del tipo alimentare, non mi sono fidato. Hai pensato se per caso si è spostato la regolazione del tuo mulino piuttosto?
In boil ho acquistato una Hop Basket (sempre manifattura bac) che userò a breve, per ora la sto coccolando amorevolmente durante il giorno e ci dormo insieme durante la notte...

Io in mash col bazooka non ho mai avuto problemi e non ho mai messo il mollone in acciaio perché, non essendo del tipo alimentare, non mi sono fidato. Hai pensato se per caso si è spostato la regolazione del tuo mulino piuttosto?
In boil ho acquistato una Hop Basket (sempre manifattura bac) che userò a breve, per ora la sto coccolando amorevolmente durante il giorno e ci dormo insieme durante la notte...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino

Ho provato di tutto, ho fatto macinare i grani da un amico che ha un birrificio, ho cambiato i flessibili del bazooka, ho inserito una spirale all'interno del flessibile...niente da fare!!! Le prime 7 cotte sono andate liscie come l'olio e avevo anche usato fiocchi, irish moss, luppolo in pellet, tutte cose che avrebbero potuto creare problemi di filtrazione sin da subito. Le ultime 3 cotte, invece, un disastro! Filtrazione intasata e sono dovuto andare a sfregare con i guanti sulle maglie del bazooka (e ovviamente ho avuto una torbidità incredibile). Davvero non riesco a darmi una spiegazione logica. 

![[Immagine: 34df7b14dc0fe5bf99bd4d4513ba1096.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160322/34df7b14dc0fe5bf99bd4d4513ba1096.jpg)
![[Immagine: 3d7d3d2bea375244483fffab5c3277eb.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160322/3d7d3d2bea375244483fffab5c3277eb.jpg)