05-11-2017, 03:15
E la madonna.. esistono bombole e riduttori sulla baia ad un prezzo onesto
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
(15-01-2018, 01:38 )christiantilt Ha scritto: 1)Cosa intendi per attacco per imbottigliare? Non viene fornito nessun attacco per imbottigliare.
2)Non ha senso aprire il fermentatore per aggiungere lo zucchero, primo perchè si può sfruttare la co2 prodotta in fermentazione per gasare la birra oppure gasare forzatamente con co2 dall'esterno e poi perchè aprendo il fermentatore vanificheresti il vantaggio di avere un fermentatore pressurizzabile.
3) Non viene fornito nessun rubinetto, l'unica valvola è quella di spurgo.
Non per smorzare il tuo entusiasmo, ma questo fermentatore ha senso averlo se si vuole lavorare con la birra in pressione, se non si hanno certe conoscenze ed un'attrezzatura adeguata (fusti, bombola co2, riduttore di pressione, innesti, raccordi, tubi mdp, ecc.) forse è meglio un fermentatore tradizionale.
(16-01-2018, 12:08 )christiantilt Ha scritto: L'impianto conta poco, conta quello che vuoi/puoi fare durante la fermetazione.
Poi in realtà è più capiente di soli 3 litri (25l fast, 28fermentasaurus)
Il supporto del fermentatore è in dotazione ed ha le maniglie per spostarlo. Non ti credere che spostare 25l di birra con questo sistema sia facile, se sei da solo fai ben fatica.
Per imbottigliare hai bisogno di una riempitrice in contropressione e comunque di una bombola di co2