Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao a tutti,
vi chiedo come fate a rimuovere le etichette delle bottiglie della birra.
Acqua calda e "raspina" di ferro per ogni bottiglia non mi mi sembrano gran risultati anche perchè spesso rimane la colla e quando ti trovi con parecchie bottiglie a cui applicare questo processo, diventa un pò troppo noioso.
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Dipende dalle etichette...lasciarle ammollo in acqua calda per delle ore aiuta...si staccano da sole.
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Io le smesse di toglere dopo la prima volta....
Acqua calda e soda solvay e vai di slancio!
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Lollo, ma le lasci in ammollo?
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 4
Reputazione:
2
Ciao, io le lascio in ammollo in acqua calda e detergente a base di soda caustica, le più tenaci le tolgo con un coltello e poi uso la paglietta per levare la colla sotto l'acqua calda.
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Si un dopo po' poi vedi che le etichette cominciano a staccarsi da sole. Ma ho fatto una scelta io le mie etichette di nastro di carta le appiccico sopra....
Nun je la posso fa
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 95
Reputazione:
15
quelle che bevo io lascio le etichette originali,levo le etichette solo a quelle che porto fuori per gli assaggi.
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 71
Reputazione:
32
ammollo acqua calda
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
8
Quoto Toscanos. Anche io faccio così. Le più tenaci le lascio in ammollo anche 20 minuti, se serve. Poi non c'è bisogno nemmeno della spugna x grattarle via.
Chi beve birra non invecchia mai!