Discussioni: 44
Reputazione:
8
Il profumo emanato dal mosto dopo 7 giorni di dh è mooolto buono.
Chi beve birra non invecchia mai!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2013, 06:34 da
paoperry.)
Reputazione:
8
Imbottigliata ieri. Non potendo mettere il fermentatore in frigo per la lagherizzazione, vi ho inserito le bottiglie. Otterrò ugualmente qualche risultato oppure è tempo perso?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per me otterrai sempre un ottimo risultato! C'è chi mette il fermentatore, e chi come te mette le bottiglie!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
8
Grazie Allievo. I 40 giorni termineranno il 13 giugno. Poi dritte in cantina x altri 60 giorni, e per le ferie si svuoteranno...
Discussioni: 8
Reputazione:
2
vorrei fare una pilsner (kit brewmaker) ad alta cioè una ALE ho 500 gr. di estratto wheat che mi è avanzato dall'ultima cotta, lo posso mettere insieme allo zucchero mantenendo le giuste proporzioni? inoltre prenderei l' US-05 come lievito.
Mi consigliate altri fermentabili?
Rutto libera tutti!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
L'estratto wheat non c'è lo vedo! Il light ideale! 1kg di estratto+ 300 g zucchero! Lievito us 05 va bene!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(06-05-2013, 05:48 )gianniweiss Ha scritto: vorrei fare una pilsner (kit brewmaker) ad alta cioè una ALE ho 500 gr. di estratto wheat che mi è avanzato dall'ultima cotta, lo posso mettere insieme allo zucchero mantenendo le giuste proporzioni? inoltre prenderei l' US-05 come lievito.
Mi consigliate altri fermentabili?
estratto wheat non lo vedo, metti il light
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
2
ok grazie! l'estratto wheat si mantiene con qualche accorgimento particolare?
Rutto libera tutti!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(06-05-2013, 06:41 )gianniweiss Ha scritto: ok grazie! l'estratto wheat si mantiene con qualche accorgimento particolare?
in un posto asciutto e buio
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.