Discussioni: 4

Reputazione: 
0

Ciao a tutti, mi hanno regalato una cinquantina di bottiglie da 075 della baladin (peccato vuote), belle e tutte uguali, ho un problemino con l'imbottigliamento, le due tappatrici che ho non ci vanno!!! non è che Teo Musso ha una tappatura personalizzata???

Discussioni: 155

Reputazione: 
50

(10-06-2013, 07:39 )Fedcom Ha scritto:  Ciao a tutti, mi hanno regalato una cinquantina di bottiglie da 075 della baladin (peccato vuote), belle e tutte uguali, ho un problemino con l'imbottigliamento, le due tappatrici che ho non ci vanno!!! non è che Teo Musso ha una tappatura personalizzata???
Io uso tappi di plastica da spumante e gabbietta!

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

Musso ha tutto personalizzato....in effetti i tappi delle Baladin come quelle di birra del borgo sono un po diversi dai tappi di molte birre in commercio 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 4

Reputazione: 
0

Metto plastica con gabbietta???
Lollo!!Infatti Non avevo letto!! Come ti trovi?

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013, 07:54  da 
Fedcom.)

Discussioni: 805

Reputazione: 
28

io le ho riutilizzate in passato senza problemi usa i tappi da 29 mm e vai sul sicuro !!!

Discussioni: 155

Reputazione: 
50

(10-06-2013, 07:51 )Fedcom Ha scritto:  Metto plastica con gabbietta???
Lollo!!Infatti Non avevo letto!! Come ti trovi?
Odio con tutto il cuore la tappatrice e tutto ciò che ne consegue. Per cui con i tappi di plastica e gabbietta mi trovo una fiaba
Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Discussioni: 3

Reputazione: 
0

Le riuso senza alcun problema con i tappi da 29 mm

Alcune foto della mia attrezzatura:
http://www.23hq.com/Orsettone

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

beh quello è marketing e basta....Cantillon ad esempio usa il doppio tappo per una ragione specifica perchè la pressione interna potrebbe sparare via quello di sughero interno e quindi ci mettono per sicurezza anche quello a corona fuori 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....