Discussioni: 71
Reputazione:
32
(10-10-2013, 02:36 )christiantilt Ha scritto: ... sì, ma come?
la serpentina non deve presentare ossidazioni e deve essere bella lucida, se vi sono ossidazioni devi andare con un prodotto acido come il succo di limone o aceto o su altri prodotti chimici...
Una volta utilizzata va asciugata e riposta in una busta chiusa.
Prima di utilizzarla la fai bollire in una pentola 5/10 minuti.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
10
Quoto toscanos.
Per le ossidazioni puoi usare l'acido citrico in polvere (lo trovi nei negozi di enologia). Con la serpentina umida metti un pò di polvere e sfreghi con una spugna.
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Io prima dell'usomla tengo immersa in acqua aceto e limone... viene limpida come nuova r poi la faccio bollire 10 minuti
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 20
Reputazione:
3
Io non la metterei in una busta ben chiusa.
Se rimane dell'umidità all'interno, in una busta chiusa potresti favorire lo sviluppo di muffe e comunque di flora batterica.
Discussioni: 57
Reputazione:
18
Viene comunque lavata prima dell'uso, e bollita 10-15 minuti insieme al mosto...
Birraiolo
Triatleta
.com
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(11-10-2013, 10:48 )massymylyano Ha scritto: Io non la metterei in una busta ben chiusa.
Se rimane dell'umidità all'interno, in una busta chiusa potresti favorire lo sviluppo di muffe e comunque di flora batterica.
La serpentina in rame la devi conservare in una busta scura e ben chiusa, perché la luce fa male.
SE ben asciutta non ai nessun problema.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
18
Quella della luce non la sapevo!
Birraiolo
Triatleta
.com