Discussioni: 8

Reputazione: 
2

Ciao a tutti, domani devo fare la birra da kit che mi è stato dato con il fermentatore. Nel frattempo ho già fatto una AG, quindi i passaggi li ho.
Il problema è che non ho trovato il lievito WB-06 e il rivenditore in zona ha solo:
S-33
US-05
Lievito generico alta fermentazione fornito nel kit.
Quale consigliate? Vorrei farla domani e non aspettare un'altra settimana o due.
In aggiunta ci sarà 1 Kg di estratto secco wheat e 400-500 di zucchero bianco

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

(16-11-2013, 05:39 )Bertellio Ha scritto:  Ciao a tutti, domani devo fare la birra da kit che mi è stato dato con il fermentatore. Nel frattempo ho già fatto una AG, quindi i passaggi li ho.
Il problema è che non ho trovato il lievito WB-06 e il rivenditore in zona ha solo:
S-33
US-05
Lievito generico alta fermentazione fornito nel kit.
Quale consigliate? Vorrei farla domani e non aspettare un'altra settimana o due.
In aggiunta ci sarà 1 Kg di estratto secco wheat e 400-500 di zucchero bianco
nessuno dei due, la devi fare con wb-06. Ti consiglio di aspettare di farla.

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Discussioni: 9

Reputazione: 
0

Chiedo scusa ma non ho trovato un'altra discussione x fare la domanda... ma cosa cambia tra usare un lievito definito generico che viene dato con le latte di malto e uno specifico?

Discussioni: 11

Reputazione: 
0

Quello specifico produce, durante la fermentazione, gli aromi tipici dello stile di birra che stai preparando!

Discussioni: 8

Reputazione: 
2

Va bene, mi fido, ho gia sbagliato lievito alla prima birra...meglio che aspetti

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica

Discussioni: 28

Reputazione: 
2

In effetti ho bevuto una weiss di un amico fatta con lievito generico e senza travaso non era buonissima....

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

(16-11-2013, 05:47 )toscanos Ha scritto:  nessuno dei due, la devi fare con wb-06. Ti consiglio di aspettare di farla.
Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Ogni lattina a la sua! Tieni conto che è lievito del kit è generico! Il wb-06 è lievito per birre di frumento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 28

Reputazione: 
2

Non credo tutte le latte da kit hanno un lievito in dotazione