22-11-2014, 08:26
Allora per il momento ho travasato, ora come ora gli ho attaccato la temperatura, l'unica cosa è che non ho più nemmeno il termometro sul bidone
Il mio amico mi ha consigliato di attaccare la cinta e lasciarla fino all imbottigliamento
Che fare? Diciamo che di giorno è sui 18 gradi magari 18 e qualcosa la sera non so ma sicuramente scende , non ci sono riscaldamenti ne niente è una specie di tavernetta va
Che fare?
Il mio amico mi ha consigliato di attaccare la cinta e lasciarla fino all imbottigliamento
Che fare? Diciamo che di giorno è sui 18 gradi magari 18 e qualcosa la sera non so ma sicuramente scende , non ci sono riscaldamenti ne niente è una specie di tavernetta va
Che fare?
(22-11-2014, 08:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Gli sbalzi di temperatura rovinano il mosto, con la cintura se non viene controllata, può fare solo danni!
(22-11-2014, 05:31 )alessandro3 Ha scritto: il termostato è un apparecchio che ti fa staccare/attaccare la cintura in base alla temperatura che tu imposti. il termometro del bidone come un'indicazione di massima può andare bene, ma non credo che sia molto preciso..