17-03-2016, 06:45
(17-03-2016, 05:45 )Lo Zingaro Ha scritto: Prendi la paletta di Mr Malt in plastica, stacca le alette sul manico, ficcala nel trapano e ossigena con questo accrocchio.
Sennò se non hai sbatti prendi un minipimer
Zingaro potrei citarti una serie di motivi per cui la pompa con pietra è meglio della paletta...comunque il discorso non è questo, io ho fatto una domanda diversa.
Sono circa 18 anni che ossigeno con pompa da acquario e pietra e ho sempre avuto risultati ottimi, ora sono passato alla pietra inox perchè me la hanno regalata, perchè la voglio provare e perchè sono sicuro che il risultato sia ancora migliore, lo è stato nelle ultime 5 cotte, mi è solo venuto il dubbio di avere un po sovraossigenato nell'ultima cotta e chiedevo un parere a chi utilizza questo metodo.
Inoltre faccio 100 litri per volta e forse mi servirebbe qualcosa di più della paletta in plastica...
Tornando a noi anche io avevo sentito dei 60-90 secondi ma la bombola che ho io ha il riduttore di pressione,perciò credo che il tempo cambi parecchio se usata al minimo o al massimo. Chi la usa usa un riduttore di pressione? qualcuno sa darmi qualche indicazione piu precisa?