23-03-2013, 02:22
Un birrificio artigianale italiano mediamente produce circa 4-500 ettolitri l'anno, servirebbero 3 campi da calcio per tenerli immagazzinati.
3 campi da calcio????
forse distesa una fianco all'altra
dove hai preso queste indicazioni?
ho visitato molte az.vinicole di media grandezza - x la realtà italiana ma da ridere in confronto ad altri paesi - che producono 250-500 hl l'anno e non hanno certo le dimensioni che tu parli.
mi è capitato di andare 2 volte all'azienda berlucchi che è la più grande x produzione spumantisca italiana con circa 4 milioni di bott/anno.
certamente grande ma non impossibile, tieni conto che è sotto una collina.
x quanto riguarda la maturazione credo che2 mesi possano andar bene le birre + semplici e leggere, ma in birre generose in malti speciali e grado alcolico 6 mesi ci vogliono.
lorenz
3 campi da calcio????
forse distesa una fianco all'altra
dove hai preso queste indicazioni?
ho visitato molte az.vinicole di media grandezza - x la realtà italiana ma da ridere in confronto ad altri paesi - che producono 250-500 hl l'anno e non hanno certo le dimensioni che tu parli.
mi è capitato di andare 2 volte all'azienda berlucchi che è la più grande x produzione spumantisca italiana con circa 4 milioni di bott/anno.
certamente grande ma non impossibile, tieni conto che è sotto una collina.
x quanto riguarda la maturazione credo che2 mesi possano andar bene le birre + semplici e leggere, ma in birre generose in malti speciali e grado alcolico 6 mesi ci vogliono.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.