07-10-2013, 08:22
(07-10-2013, 05:49 )Lollo Ha scritto: Brassata iniziata alle 0700 finita alle ore 1230 esclusi i lavaggi. Tante dimenticanze, piccole ma fastidiose, ma vabbe c'ho i pensieri io.Alle 10 di mattina un bel 3/4 di barley wine ce stà tutto!
Og raggiunta e superata di tre punti, siamo sui 1059 di gravità contro i 1056 previsti. Ottimo odore sopratutto quello del malto brown, un tostato molto strano, un odore che mi ricordava il tabacco vai a capì.
Alle ore dieci passa mia madre a vedere come andava e mi ciocca con una bella boccia e un bicchiere: " A Lorè ma che bevi alle dieci del mattino?" io: "A ma quando brasso me rilasso e bevo come un satanasso!" e lei " Ma che birra è, è tua?" io: " Si mà niente de che è na Barley ma!" e mamma: "Almeno è leggera che è mattino e già stai a beve!!!" e io: "Si a mà fa meno de na Peroni......." povera madre che fijo snaturato......Inoculato london 1028 alle ore 12e20 a 20°C totali litri 23,5. Ora aspetto fine fermentazione e steepinghizzo, di schiuma ce n'era poca vai a capì
Lollo
poi se le scordamo si le cose
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui