Discussioni: 88
Reputazione:
80
Però devi avere una pentola che contenga 10\12 litri, e con margine! E le hop bag!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Io in E+G uso le hop bag, e mi trovo comodo! Il colino puoi usarlo lo stesso per essere sicuro!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ok allora comprerò anche le hop bag tanto devo ancora fare l'ordine. Ci infilò il luppolo li dentro e butto tutto in pentola?
Reputazione:
80
Esatto!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
lo styrian assomiglia al fuggle come aroma....erbaceo e un po floreale. l'ek un po ci somiglia ma ha un profilo aromatico più complesso e vario
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
0
Raga ieri ho fatto la cotta per questa India pale ale, speriamo bene!
La mia preoccupazione maggiore è che qui stanno facendo temperature un pò altine (stiamo sui 27 gradi ), spero non la rovini troppo.
La lascio così fino a sabato prossimo quando effettuerò il primo travaso.
Volevo farvi una domanda per quanto riguarda lo zucchero per l'imbottigliamento, mi conviene metterlo direttamente in bottiglia oppure dentro il fermentatore nella quantità totale?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2013, 08:23 da
djdedo.)
Reputazione:
80
Nel fermentatore, facendo il priming!
Reputazione:
0
Quindi faccio bollire un quarto di litro d'acqua eci sciolgo lo zucchero necessario? O avete altri metodi?