Discussioni: 115
Reputazione:
2
Salve conoscete libri di ricette, mi interessavano. Ricette e+g con i vari stili..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2014, 02:10 da
misterix.)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 115
Reputazione:
2
Grazi alievo volevo sapere ci sono ricette complete x il metodo e+g ? Non vorrei imbattermi in un libro x all grani...
fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
molti libri ti danno la doppia versione
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Quello non è di ricette, serve per crearle!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 71
Reputazione:
32
HOMEBREWER PER CASO - di Antonio Di Gilio, ci sono anche ricette
Birrando. 20+1 ricette per la birrificazione casalinga di Antonio Di Gilio.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
16
(18-02-2014, 08:48 )misterix Ha scritto: non volevo prendere quelle nel web cercavo ricette attestate da fare con e+g che poi al limite le personalizzo....
Ciao, qualche tempo fa avevo il tuo stesso dubbio
Di ricette testate e molto semplici ne trovi sul sito di
e qualcosa anche su quello della concorrenza birramia.
Poi sia il libro di bertinotti sia quello di Doc che è stato citato ne ha qualcuna in appendice, li ho entrambi.
Il libro delle 20+1 ricette mi sembra un po' caro per quello che alla fine offre, no?
Quasi tutte le ricette, con un po' di approssimazione, possono essere trasformate da ag a e+g. Nel caso puoi sempre chiedere aiuto sul forum!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau