Discussioni: 3
Reputazione:
0
il pane è super lievitato, ma con il lievito della christmas, forse a causa di un utilizzo eccessivo, è venuto amaro e piuttosto forte...la prossima volta sarà meglio usarne meno!
l'ho congelato in cubetti nel contenitore per il ghiaccio, così è pronto per un bel po di utilizzi!
Reputazione:
0
la mia era praticamente identica alla seconda...400ml di stout + 3 cucchiate abbondanti di fondo lieviti misti a birra christmas...uno spettacolo!!
Reputazione:
0
miiiiiii ma questo a quest'ora del lunedi mattina è un vero attentato alla sopravvivenza fino all'ora di pranzo!
sembrano spettacolari, ricetta!!
Discussioni: 94
Reputazione:
0
Io ho fatto una pagnatta integrale giusto ieri, invece dei fondi ho utilizzato la bustina del lievito brewmaker della old porter nella quale ho usato l's04, è venuta un'ottima pagnotta!
Discussioni: 50
Reputazione:
5
Eccola qui!
Sono andato a "sentimento" cercando di ottenere un impasto che ho poi cotto nel "fornetto donuts" della lidl heheehhe
Comunque anche in "formato torta" dovrebbe rendere bene.
Mi raccomando i Pinoli (si fedono nella foto) e la glassatura al cioccolato bianco ;D
"Tortini di Runner75"
225 gr farina
150 gr zucchero
200 birra (mosto)
3 uova
1 busta lievito
70 gr olio
50 gr cacao
Pinoli in cottura
Glassatura:
Cioccolato bianco fuso
Discussioni: 19
Reputazione:
1
Ciao a tutti , ho impastato per fare una focaccia bianca da accompagnare con salumi ..ho usato il lievito recuperato dal primo travaso di una Munton's Heavy Ale, non so che lievito sia , era quello del kit ... ha lievitato benissimo , l'odore è molto forte e promette bene ...stasera assaggio , accompagnata da una IPA ..speriamo bene perchè voglio rifarlo anche con il recupero del secondo travaso
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire
In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:
in maturazione:
in consumazione : Irish Stout
Discussioni: 8
Reputazione:
2
ad ogni travaso mi trovo con una enorme quantità di lievito che butto via. Per recuperarlo basta lavarlo e metterlo in un contenitore e poi eventualmente congelarlo in cubetti?
Rutto libera tutti!