Discussioni: 9
Reputazione:
0
Salve a tutti vorrei sapere se è possibile usare dello zucchero di canna al posto dello zucchero normale per la fase dell'imbottigliamento e se cosi fosse mi dite come fare e quale dose usare considerando che vorrei fare una birra del tipo Coopers Dark Ale (kit) e lo zucchero di canna lo aggiungerei in fase di imbottigliamento direttamente nella bottiglia! Grazie mille ( spero di essermi espresso al meglio !
"Chi beve birra campa cent'anni."
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Travasi non ne fai?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Si certo che lo puoi usare, la differenza è che lo zucchero di canna ha un percentuale di fermentabili inferiore quindi devi metterne di più. Il rapporto è 0,77 a 1 dello zucchero bianco, quindi se ne dovresti aggiungere 100 di canna ne devi aggiungere 130
comunque secondo me non Ti cambia molto, visto che Ti devo semplicemente "gasare" la birra e non modfiicare ulteriormente il gusto
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Metti lo zucchero bianco per imbottigliare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 805
Reputazione:
28
io l'ho usato senza problemi !!!
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Quoto Allievo, in più aggiungo, visto che fai travasi, pensa a fare priming direttamente nel fermentatore specialmente se hai bottiglie di capacità diverse.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Ascolta allievo
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau