Discussioni: 7

Reputazione: 
0

Un mio amico mi ha ceduto il suo kit di fermentazione, che non usa più. Nonostante tutto sia stato lavato e conservato nel migliore dei modi, il fermentatore si "ricorda" benissimo dell'ultima birra. Si può fare qualcosa o lascio stare senza preoccuparmi? La cosa può influire sulle prossime birre?

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Se vuoi essere sicuro,  usa la candeggina e poi risciacquo con acqua fredda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
0

Ma voi tra una birra e l'altra fate sempre il passaggio in candeggina?

Reputazione: 
80

Oxi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
0

Funziona anche con gli odori? Io avevo pensato a lavaggio con detersivo per piatti, risciacquo e metabisolfito.

Reputazione: 
80

Meglio evitare detersivo!  Usa la candeggina! Oxi è il migliore per sanificare!

Discussioni: 9

Reputazione: 
1

io lavo con lisciva o candeggina e sanifico con oxi... per gli odori comunque meglio la candeggina, poi una sciaquata con metabisolfito che annulla l'odore della candeggina... comunque il fermentatore in plastica tende a "ricordare" 

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl

Discussioni: 212

Reputazione: 
55

la plastica a livello di odori in effetti spesso si impregna 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 37

Reputazione: 
2

Purtroppo si...
Anche se da quando vado giù di detersivo e poi risciacquo con metabisolfito
si sente molto meno...

Discussioni: 111

Reputazione: 
13

Vai di Chemipro Caustic. Inodore rispetto alla candeggina ma efficace. Poi sciacqui con Oxi.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"