Discussioni: 22
Reputazione:
0
dovrebbero essere coltivati in casa quindi....se li compri, almeno a me, arrivano sempre i raccolti dell'anno precedente quindi proprio proprio giovani non sono
Discussioni: 212
Reputazione:
55
giovane in termine di piantagione....poi da terreno a terreno il singolo luppolo può variare un po di profilo eh
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Stessa cosa anche per me: aperta ieri sera una a-ipa con cascade anche in DH (non ricordo la quantità, mi sembra 20-30g in 23 litri). Sapore fresco ma erbaceo. In realtà è in maturazione da soli 1 mese quindi spererei che col tempo questa componente svanisca o almeno si attenui. Che dite?
Discussioni: 144
Reputazione:
3
ecco io per eliminare i dubbi ho appena ordinato un mulino per macinarmi da solo i grani. per ora stavo usando grani acquistati già macinati questa estate e leggendo le pagine dei difetti mi pare anche quello influisca
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Azzz anch'io per ora sto ordinando i grani già macinati. Ma uso solo i cara in piccole quantità, mi sembra strano che possano avere un effetto così pronunciato. Sono più propenso per un effetto troppo pronunciato del DH (fatto coi pellet liberi). Mah... fra un mese apro un altra bottiglia e vedo come va.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
quello che vuole dire comero....semmai gli aromi che avrai li troverai meno intensi ma non è che cambierà il naso insomma. e il cascade troppo erbaceo significa che la pianta è abbastanza giovane
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....