Discussioni: 2
Reputazione:
0
salve a tutti sono nuovo del forum, scrivo perché ho il sospetto che la birra che ho in fermentazione sia infetta. Oggi, dopo 7 giorni di fermentazione, ho effettuato il primo travaso durante il quale si sentivano note acide e l'aspetto del mosto era alquanto torbito (sembra caramello). Secondo voi è da buttare?
Vorrei allegare una foto ma non sono capace....qualcuno può aiutarmi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2014, 01:45 da
pcarpino.)
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Usa un sito di hosting tipo tinypic
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Stile di birra effettuata?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quanti litri hai fatto? La nota di acido rimane o solo lieve?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
il t58 e'famoso per emanare esteri non proprio gradevoli in fermentazione....ci dici anche la temperatura?per la torbidita'potrebbe essere che il lievito stia ancora lavorando
Discussioni: 42
Reputazione:
38
sembra un crem caramel ...
odori a parte assaggiala e ti rendi conto subito se è acida. puoi anche misurare il ph, di solito è attorno i 4 , se ben sotto è infetta
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
0
Ho fatto 50 litri, l'odore acido è rimasto per tutto il tempo del travaso. La temperatura è tra i 20 e 22 (c'è sempre la brewbelt attaccata), densità 1.010, al gusto senti subito il sapore amaro/acido ma poi scompare e ti lascia il gusto di birra.
Proverò a misurare il ph...
Discussioni: 6
Reputazione:
0
per me e'il lievito io aspetterei....a buttare si fa sempre in tempo....
Reputazione:
0
si sono d'accordo ...a buttare si fa sempre in tempo... ma ho già densità pari a 1.010...