Discussioni: 8
Reputazione:
0
in settimana volevo mettere su questo kit e dalle istruzioni non ci va zucchero aggiuntivo. non metto niente o è meglio aggiungere comunque un po' di zucchero/estratto?
Discussioni: 104
Reputazione:
0
Se vuoi una birra un po' più secca ed un grado alcolico piu' alto si
Discussioni: 4
Reputazione:
0
A me è stato consigliato di utilizzare mezzo kg di estratto light e il resto zucchero!Non ho peró ancora avuto di provarla poiché sto facendo un'altra birra
Finchè c'è birra c'è speranza!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2015, 02:48 da
borraccia.)
Reputazione:
0
Nelle altre che ho fatto ho messo 1kg di malto e mi pare 400g di zucchero per avere l'ok sul foglio di calcolo, questa invece non richiede zucchero quindi anche il foglio di calcolo diventa inutile...
Pensavo a 400g di malto e 100/200 di zucchero per averla un po' più alcolica ma comunque bilanciata, dite che può andare?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Anche 500 grammi d'estratto!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Ok 500 di estratto e quanto di zucchero?
Reputazione:
80
500 grammi d'estratto! Tieni conto che non richiede zucchero!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
con solo estratto non vorrei dargli troppo corpo, poi essendo una bitter meglio secca che maltosa...va a finire che la tengo così almeno vedo come viene senza modifiche e questo kg di estratto lo tengo per la prossima...
Dh si o no? Se si quale luppolo è consigliato?
Ps. Borraccia ho visto che a te hanno consigliato quelle dosi su una latta premium, questa è la Best of British da 3kg che non richiede aggiunte
Reputazione:
80