Discussioni: 42
Reputazione:
38
Ma per me ci può stare tutto, o quasi, e forse è il limite di doverla far entrare in una categoria; ma siccome kuasca l'ha presentata come una berlin mi ero fatto l'idea che lo fosse. da ricetta invece sembra più una una bassa al frumento ...
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Il lievito è il White Labs lactobacillus quindi è ok come berliner weiss
Discussioni: 88
Reputazione:
80
L'anno scorso mi hanno penalizzato nel concorso di Siena, una pils perché avevo messo 150 grammi di miele! Ok non è richiesto dal bjcp, fuori stile, come è stato scritto sulla scheda di valutazione, allora perché vince uno, con una berlin weisse, con malto affumicato?
La mie birre che ho mandato fanno pure schifo, ma perché devo diventare matto a fare una birra come richiesto dallo stile, poi ti vedi arrivare una birra che non c'entra niente con quello che è richiesto dal concorso!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
38
Ok ho letto l'aggiunta .
Varietà lievito
Liquido - Pilsner Lager - WLP800
Perché se questo veramente non c'entra niente
comunque i sidro non li fanno gareggiare per conto loro perché non ce ne sono iscritti in misura tale. E questo dicono che sia un limite per sidro in primis ...
Lorenz
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Perché quando c'è kuaska in giuria fa quello che vuole e nessuno osa cobtraddirlo
Reputazione:
38
(02-03-2015, 11:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: L'anno scorso mi hanno penalizzato nel concorso di Siena, una pils perché avevo messo 150 grammi di miele! Ok non è richiesto dal bjcp, fuori stile, come è stato scritto sulla scheda di valutazione, allora perché vince uno, con una berlin weisse, con malto affumicato?
La mie birre che ho mandato fanno pure schifo, ma perché devo diventare matto a fare una birra come richiesto dallo stile, poi ti vedi arrivare una birra che non c'entra niente con quello che è richiesto dal concorso!
Come in tutti i campi del l'uomo, che si dica, resta sempre una parte di soggettività e di fortuna . Alle volte va bene, altre meno ...
Lorenz
Reputazione:
80
(02-03-2015, 11:58 )parma45 Ha scritto: Perché quando c'è kuaska in giuria fa quello che vuole e nessuno osa cobtraddirlo
Infatti ho notato!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
38
(02-03-2015, 11:58 )parma45 Ha scritto: Perché quando c'è kuaska in giuria fa quello che vuole e nessuno osa cobtraddirlo
?
Reputazione:
80
(03-03-2015, 12:01 )lorevia Ha scritto: Come in tutti i campi del l'uomo, che si dica, resta sempre una parte di soggettività e di fortuna . Alle volte va bene, altre meno ...
Lorenz
Se c'è lo zampino di qualcuno, andrà sempre male....