Discussioni: 59
Reputazione:
19
Ripeto, zero problemi e anche io faccio Fly sparge.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Con lo springer fai batch... È come un bazooka rischi canalizzazione
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 59
Reputazione:
20
l'impressione che ho io è che lo springer, essendo una molla, abbia la massima apertura delle spire nella parte più lontana dal rubinetto e di coseguenza nelle parti più vicine al raccordo, essendo le curve molto più strette, rimangano chiuse e filtri poco o nulla.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
Doppio fondo, doppio fondo , doppio fondo .............................
Lo
Ps: doppio fondo
Pss: doppio fondo; doppio fondo : doppio fondo ...
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2015, 02:20 da
lorevia.)
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Non lo dite forte ma io con l'Halo, faccio principalmente weiss, filtro benissimo; riciclo il primo litro e mezzo poi esce pulitissimo con la velocità di un litro al minuto (cronometro sempre).
Faccio batch (2 lotti) efficienza oltre il 75%
Il filtro è montato su una pentola polsinelli e l'ho acquistato successivamente, ma essendo certi delle misure calza a pennello.
Alla fine della filtrazione rimangono i malti al centro e le farine si depositano sotto il filtro ma non intasano e non creano canalizzazioni.
Misuro sempre la densità dell'ultimo mosto che esce e, nonostante raggiunga agilmente i litri preboil previsti, rimane sempre tra 1015 - 1018.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Alla fine è solo questione di pazienza, capire l'attrezzatura che si ha, trovare il modo di farla funzionare al meglio, correggere le variabili del processo. Ripeto ci vuole pazienza e qualche cotta andata male, poi ognuno trova la sua via
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione