22-01-2016, 12:09
Per i biscotti credo sia ottimale usare lievito per dolci, in quanto la lievitazione avviene nel forno. Ho trovato anche questa per i biscotti, sembra interessante.
500gr di trebbie ben strizzate quindi private il più possibile dell'acqua al loro interno
50/100 gr di farina per fare amalgamare il tutto
250 gr di zucchero
250 gr di burro
2 uova
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
cacao amaro in polvere (va inserita la quantità desiderata, ma io direi un 40/50 gr )
gocce di cioccolato( sempre la quantità desiderata)
poi al posto delle gocce si potrebbe inserire:
farina di cocco e meno cacao o meglio niente cacao,mandorle, ecc.....
procedimento
prendete una bella ciotola, inserite le trebbie, il burro fuso o leggermente sciolto al microonde, lo zucchero e le 2 uova intere.
mescolate il tutto e aggiungete il latte e la farina x rendere il composto lavorabile aggiungete alla fine il cacao le gocce e in ultimo il lievito per dolci.
forno a 180 gradi 15/20minuti e lasciate nel forno dopo averlo spento.
500gr di trebbie ben strizzate quindi private il più possibile dell'acqua al loro interno
50/100 gr di farina per fare amalgamare il tutto
250 gr di zucchero
250 gr di burro
2 uova
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
cacao amaro in polvere (va inserita la quantità desiderata, ma io direi un 40/50 gr )
gocce di cioccolato( sempre la quantità desiderata)
poi al posto delle gocce si potrebbe inserire:
farina di cocco e meno cacao o meglio niente cacao,mandorle, ecc.....
procedimento
prendete una bella ciotola, inserite le trebbie, il burro fuso o leggermente sciolto al microonde, lo zucchero e le 2 uova intere.
mescolate il tutto e aggiungete il latte e la farina x rendere il composto lavorabile aggiungete alla fine il cacao le gocce e in ultimo il lievito per dolci.
forno a 180 gradi 15/20minuti e lasciate nel forno dopo averlo spento.
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...