Discussioni: 59
Reputazione:
20
Con una OG di 1,050 due buste di 05 sono esagerate
Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi
- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Discussioni: 32
Reputazione:
1
(01-02-2016, 10:29 )christiantilt Ha scritto: Con una OG di 1,050 due buste di 05 sono esagerate
Io concordo con Vrantist per quello che cuba una bustina in più sul prezzo di una cotta io vado di due bustine fissedi qualunque secco per 23 litri di OG media. Sopra 1,060 di OG ne aggiungo almeno una.
Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Discussioni: 59
Reputazione:
20
Sopra 1,060 OK ci può stare, ma con 1,050 una busta di 05 che è un trattore è più che sufficiente
Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi
- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(01-02-2016, 10:37 )nobelio Ha scritto: Io concordo con Vrantist per quello che cuba una bustina in più sul prezzo di una cotta io vado di due bustine fissedi qualunque secco per 23 litri di OG media. Sopra 1,060 di OG ne aggiungo almeno una.
Due bustine sono troppe.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 42
Reputazione:
38
Io posso dire esattamente il contrario,quindi restiamo nel campo delle opinioni personali
Lo
Ps: comunque questa mania del tasso di inoculo resta di questo forum grazie alle nv leve , in altri forum, tipo area birra, si contunua come sempre.
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Lore ma dai... cosa succede di negativo se usi due bustine anziché una? Non voglio farti cambiare idea, ma confrontarmi e crescere. Poi naturalmente ognuno continua a fare come meglio crede. Ma se i 'veterani' del forum continuano a dire alle 'nuove leve' che si fa così e basta senza dare troppe spiegazioni, mi vien da pensare che il motivo sia che le spiegazioni forse non ci sono.
Ripeto, non sto dicendo che una bustina sicuramente non basta, ragiono al contrario, ossia ne metto due: cosa c'è di male? E non tiratemi fuori il discorso dell'autolisi, vi prego.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2016, 01:59 da
vrantist.)