Discussioni: 71
Reputazione:
32
(14-08-2012, 09:43 )jobonna Ha scritto: ciao raga
vorrei provare a fare qlk birra simile alla guiness con malti pronti
Cosa mi consigliate ?
va bene usare MR.MALT SPECIALE IRISH TYPE STOUT ? se si cosa aggiungere a esso ?
grazie
Usa Coopers
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Ciao! anchio sto per fare la Irish type! sto pensando di aggiungerci una Moka (da 1 persona) di caffè per darci un po di aroma poi seguo la ricetta classica... ora posso fare una contro-domanda?
se volessi sostituire lo zucchero bianco con il miele per la fermentazione quanto ne devo mettere? pultroppo non ho l'estratto quindi solo miele...
Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(16-08-2012, 09:23 )scara90 Ha scritto: Ciao! anchio sto per fare la Irish type! sto pensando di aggiungerci una Moka (da 1 persona) di caffè per darci un po di aroma poi seguo la ricetta classica... ora posso fare una contro-domanda? se volessi sostituire lo zucchero bianco con il miele per la fermentazione quanto ne devo mettere? pultroppo non ho l'estratto quindi solo miele...
il miele devi inserire max il 40%, perché rischi che diventi una birra mielosa.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Io l'ho fatta e sa tanto di caffè già di base