Discussioni: 5
Reputazione:
0
ciao a tutti,
ho intenzione di preparare questa birra tipo weiss. ho pensato di sostituire il chilo di zucchero con 1,3 kg di estratto liquido wheat e 300 gr di destrosio (o forse è meglio arrivare a 500gr??) e ultimare il tutto con lievito WB-06. cosa ne dite?
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(06-09-2012, 05:46 )adallera Ha scritto: ciao a tutti,
ho intenzione di preparare questa birra tipo weiss. ho pensato di sostituire il chilo di zucchero con 1,3 kg di estratto liquido wheat e 300 gr di destrosio (o forse è meglio arrivare a 500gr??) e ultimare il tutto con lievito WB-06. cosa ne dite?
ok, per gusto mio utilizzerei lo zucchero al posto del destrosio
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
5
e metterei comunque tutta la latta da 1,5 kg di malto liquido wheat.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Reputazione:
32
(07-09-2012, 09:25 )adallera Ha scritto: tutta la latta e comunque sempre aggiungendo il destrosio/zucchero?
che differenze ci sono tra destrosio e zucchero?
si aggiungi dello zucchero.
Per nulla il destrosio costa di più
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
93
vai tranquillo ma bastano anche 10gr/lt
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 5
Reputazione:
0
In casa al momento ho 24 gradi nelle ore più calde...troppi vero!? Considerando che durante la fermentazione la temperatura del mosto aumenta minimo di 2/3 gradi...
Reputazione:
32
(08-09-2012, 05:54 )adallera Ha scritto: In casa al momento ho 24 gradi nelle ore più calde...troppi vero!? Considerando che durante la fermentazione la temperatura del mosto aumenta minimo di 2/3 gradi...
24 sei al limite, puoi farla
Ciao e Prosit