allora secondo voi l'avena come deve essere macinata ??? no perchè io ho richiesto il servizio di macinatura e mi è arrivata cosi
come deve essere la macinatura dell'avena ???
05-10-2012, 10:32
Calcola che non deve essere macinata a farina ma nella macinatura va solo aperto praticamente rotto la copertura esterna del chicco (per intenderci).
Prova a vedere se i singoli chicchi sono solo rotti.
Prova a vedere se i singoli chicchi sono solo rotti.
"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..."
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
05-10-2012, 11:00
05-10-2012, 11:39
Oh.. non sapevo/accorto che ora Mr malt macina pure i grani..
io da quel che sapevo fino a giugno i malti non li macinava..
difatto son andato a farmeli macinare (35 kg di malto da macinare col mulinetto son un po troppi...)
io da quel che sapevo fino a giugno i malti non li macinava..
difatto son andato a farmeli macinare (35 kg di malto da macinare col mulinetto son un po troppi...)
Enrico B. :birra5:
Non c'è niente di meglio che gustarsi una buona birra in compagnia
- Birre attuali -
in bottiglia: 40 litri di PalisAle (ale con frumento e lup. palisade)
in maturazione: 40L PalisAle
In ordine malti per: 70litri di carale (ale con caram. e frum. e lup H.Hersb. e tettnang)
05-10-2012, 12:32
no non ci sono grani rotti sono tutti integri
05-10-2012, 01:30
(05-10-2012, 12:32 )COMERO83 Ha scritto: no non ci sono grani rotti sono tutti integri
contatta MR-Malt.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
05-10-2012, 01:54
05-10-2012, 01:56
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
05-10-2012, 03:02
magari l'hanno dimenticato.
comunque il chicco di malto d'avena è meno grosso di quello d'orzo. quindi io macinerei con i rulli ancora più vicini, tipo 0,5 mm o giu di li
comunque il chicco di malto d'avena è meno grosso di quello d'orzo. quindi io macinerei con i rulli ancora più vicini, tipo 0,5 mm o giu di li
Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
« Precedente | Successivo »