Discussioni: 25
Reputazione:
0
Ciao a tutti, secondo voi è fattibile fare una pils o una lager ad alta fermentazione ottenendo buoni risultati?
Ho visto sul sito Mr Malt che associano a queste birre anche il lievito us-05.
Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(01-11-2012, 01:14 )holly27 Ha scritto: Ciao a tutti, secondo voi è fattibile fare una pils o una lager ad alta fermentazione ottenendo buoni risultati?
Ho visto sul sito Mr Malt che associano a queste birre anche il lievito us-05.
puoi farla ma non sarà una pils e una lager ma una Ale
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
(01-11-2012, 07:50 )60faina Ha scritto: non ti uscirà una pils ma una buona birra con us 05 avrai una birra abbastanza pulita poco fruttata, un buon compromesso se non vuoi usare un lievito a bassa
non usare 05 come lievito per una lager o pils usa quello del kit
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti...
Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(29-03-2013, 02:03 )FJF Ha scritto: recupero....io mi sono reso conto che abbiamo preso questo kit per usarlo con l' S 05...ha senso o abbiamo fatto una cavolata? leggendo la descrizione ci stava...!
se vuoi fare una Ale con questo kit usa il lievito della confezione
Ciao e Prosit
Reputazione:
1
29-03-2013, 10:51
usa l'S-04!
Avrai una birra più pulita data da un fondo più compatto e depositato.
Ciao