Discussioni: 3
Reputazione:
0
scusate io sto facendo una lagher e credo di avere problemi...ho iniziato mercoledì quindi sono passati appena 5 giorni dopo i primi 2 giorni la densità è passata da 1039 a 1013 oggi ho rifatto la misurazione non è cambiato niente la temperatura del fermentatore è scesa a 22° prima era costantemente a 24° ,il gorgogliatore non da molti segni di vita(non li ha mai dati) secondo voi si è bloccata la fermentazione????un travaso potrebbe aiutare???? Grazie
Discussioni: 114
Reputazione:
16
non duplicare i tuoi post su topic differenti!!!
Discussioni: 10
Reputazione:
0
considerato che 1kg di zucchero equivale a 1,3 kg di estratto secco e a 16, 6 liquido,
con il miele come ci si regola? quant'è il rapporto?
Discussioni: 6
Reputazione:
0
oggi dopo 15 giorni al caldo ho messo la bottiglie in un posto più fresco. ho notato che muovendole sul fondo c'è come una polverina che si muove. è normale? sparirà?
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(03-11-2012, 04:00 )salsitar Ha scritto: oggi dopo 15 giorni al caldo ho messo la bottiglie in un posto più fresco. ho notato che muovendole sul fondo c'è come una polverina che si muove. è normale? sparirà?
polverina??

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.