Discussioni: 39
Reputazione:
2
Salve ho imbottigliato il 5 di agosto dopo una fermentazione di 8 giorni senza travaso. Trattasi di malto preparato in dotazione col kit e anzichè utilizzare per intero il comune zucchero da cucina ho messo 1 kg di estratto di malto secco chiaro e 1/2 kg di comune zucchero da cucina. Per 15 giorni circa le bottiglie sono state posizionate in posizione verticale al riparo da luce ma ad una temperatura che aveva la media di 23°. Adesso a causa ad un innalzamento della temperatura a 26 ° ho dovuto spostare in un luogo più fresco della casa a circa 23°. La mia domanda è: quando posso aprire la mia prima bottiglia di birra? grazie per la risposta.
Discussioni: 15
Reputazione:
6
Se non si tratta di birre particolarmente alcoliche, dopo due settimane puoi fare il primo assaggio, e' inteso che la maturazione ottimale e' piu' lunga .....diciamo almeno un paio di mesetti.
[b]
La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Discussioni: 15
Reputazione:
6
Direi di si, io personalmente quando faccio la cotta, imbottiglio 4 bottigliette da 33 cl e la prima la apro gia' dopo sette giorni e cosi' via ... certo la birra non è "matura" ma gia' capisci cosa berrai poi.... quindi buona stappata !
[b]
La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Discussioni: 39
Reputazione:
2
tuoi preziosi consigli ciao
scito fuori. Cm sempre grazie x i touiuote='Bonattif' pid='2450' dateline='1313939749']
Direi di si, io personalmente quando faccio la cotta, imbottiglio 4 bottigliette da 33 cl e la prima la apro gia' dopo sette giorni e cosi' via ... certo la birra non è "matura" ma gia' capisci cosa berrai poi.... quindi buona stappata !
[/quote]
si anche io ho imbottigliato qualche 33cl.ok allora ne metto una in frigo e domani la stappo e vediamo cosa eè
Discussioni: 11
Reputazione:
2
l'aggiunta di zucchero quando imbottigli