Discussioni: 25
Reputazione:
0
Ciao a tutti!
La mia stout imbottigliata una ventina di giorni fa,ha un fondo bianco.E' normale?
io ho effettuato il travaso da un fermentatore all'altro,eliminando tutti i fondi,che poi comunque erano di colore scuro e non bianchi.Mi sapete dire se e' normale e cosa possa essere?
Discussioni: 218
Reputazione:
93
E' tutto perfetto!!!
Un bell'anello bianco sul fondo, sono i lieviti esausti ed altro ancora.
Forse, alla prox birra, con un travaso in più o più accortezza l'anello sul fondo si presenterà in forma molto più lieve o non ci sarà neppure.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(11-12-2012, 03:49 )omar Ha scritto: Ciao a tutti!
La mia stout imbottigliata una ventina di giorni fa,ha un fondo bianco.E' normale?
io ho effettuato il travaso da un fermentatore all'altro,eliminando tutti i fondi,che poi comunque erano di colore scuro e non bianchi.Mi sapete dire se e' normale e cosa possa essere?
e perfetta, stai tranquillo.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
19
Ma che è... non si può nemmeno scherzare!
Se un utente fa una battuta è solo per allentare la tensione da prestazione e non per deridere un altro utente, proprio perché ci siamo passati tutti.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Discussioni: 95
Reputazione:
15
nervosetto...
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(11-12-2012, 08:52 )omar Ha scritto: posso scommettere che quando ai cominciato a fare birra eri ai miei livelli,e probabilmente facevi o avrai fatto anche domande piu' stupide delle mie.Quindi pensa a quello che dici quando rispondi a delle domande.FENOMENO
ha fatto solo una battuta
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.