Discussioni: 53
Reputazione:
0
Ciao, l'aggiunta di diversi fermentescibili, fa variare la densità iniziale, quindi anche quella finale? Quelle da istruzioni nei vari barattoli si riferiscono sempre allo zucchero semplice.
Grazie
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(20-01-2013, 03:36 )gingo Ha scritto: Ciao, l'aggiunta di diversi fermentescibili, fa variare la densità iniziale, quindi anche quella finale? Quelle da istruzioni nei vari barattoli si riferiscono sempre allo zucchero semplice.
Grazie
Si riferiscono al solo zucchero, ma se tu fai le giuste proporzioni con altri ingredienti ti viene uguale. Se usi solo estratto la densità finale risulterà un po più alta.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
14
Grazie Toscanos.
Anche una decina di punti in più, se si usa solo malto sono normali?
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 71
Reputazione:
32
Una 10 sono un po' troppi, ma può essere, ti spiego dipende anche dal densimetro dalla taratura dalla correzione cioè i 10 possono essere in realtà un valore minore
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
16
Confermo l'imprecisione! Mi prendo quello fico...
Discussioni: 44
Reputazione:
8
L'ultimo che avevo mi dava la densità dell'acqua poco sopra 1000.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ho letto da qualche parte che bisogna sgasare la birra prima di misurare la FG in quanto le bollicine tendono a mantenere il densimetro più in alto!
Sbaglio?