Discussioni: 179
Reputazione:
16
Detto fatto.
E' stata una buona idea fare una prova con qualcosa di veloce, ad esempio ho notato che la pentola in alu che mi hanno prestato sotto non è perfettamente piatta ma un po' bombata. Il problema probabilmente si risolverà quando dentro ci sarà il mosto a far peso e con il calore, però è una cosa da tenere controllata!
Discussioni: 57
Reputazione:
18
Credo che l'utilizzo della sabbia serva proprio a colmare gli eventuali spazi vuoti tra piastra e pentola, solo che se hai una piastra senza i bordi chiaramente non puoi usare la sabbia...
Birraiolo
Triatleta
.com
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Si lo immaginavo, però per essere efficiente si dovrebbe trovare una casseruola grande poco più della pentola e dal bordo bello alto se no è inutile...
Discussioni: 34
Reputazione:
4
ti consiglio di non superare i 3 millimetri.
io ho una piastra da 3 e per bollire ci mette una vita (pentola crucco 50 l)
mai avuto caramellizzazione ne bruciature
t dirò di piu....se torno indietro tento con 2 millimetri
Discussioni: 34
Reputazione:
4
comunque se decidi di farla saldare bada che è una pentola molto sottile e il buco è in agguato...
credo che basti appoggiarla sopra...
provare per credere!!!
Discussioni: 76
Reputazione:
2
ti dico la mi esperienza passata mi sono fatto una lamiera in inox 3 mm rotonda e saldata a tratti sul fondo di quella del crucco dopo 15 minuti ho dovuto toglere l'acqua flessibile e togliere la lamiera saldata motivo con il calore si bomba nel centro non avrà toccato per 5 centimetri.. qiundi o si taglia il fondo e si cambia con uno di quelli pre stampati più spesso o non fare ***** come ho fatto io.. io comunque non ho problemi che la roba si incolli