Discussioni: 179
Reputazione:
16
Ma se noi una qualsiasi birra base base la dobbiamo far maturare 3 mesi che diventano più del doppio per birre più complesse...
come fanno i birrifici?
Discussioni: 34
Reputazione:
1
Le preparano prima. Stesso discorso vale per i vini invecchiati in botte
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Si organizzano bene....semplice
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 179
Reputazione:
16
No ragazzi so per certo che non le tengono tutti quei mesi, anche perchè servirebbero magazzini enormi e i magazzini sono un costo.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
è impossibile che una birra artigianale sviluppi certi aromi entro un certo tempo.....quindi avranno strutture adeguate dove far maturare la birra
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 34
Reputazione:
1
Guarda che un birrificio pianifica le proprie vendite sia di fusti che di bottiglie. E ti dico per certo molti birrifici hanno dei magazzini dove tengono la temperatura costante di 25 gradi per almeno 2 settimane. ora che viene attaccata alla prima spina fa in tempo a fare una maturazione, ovviamente il birrificio si libera prima della birra quasi pronta che non di quella giovanissima. Non sempre peró. non ti è mai capitato di assaggiare
Birre giovani? (spigolose)
Sui sei mesi però sono d'accordo con te
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2013, 10:07 da
Big Brewer.)
Discussioni: 83
Reputazione:
14
Molte volte nel Boss della birra parlando in genere di 4 settimane di maturazione. Io ogni volta mi dico: Ma io che neanche posso tenerla come di deve a maturare, non è meglio che me la scoli tutta subito?
Lo sbronzo di Riace