Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ma la weizen penso un pò di più!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Un mese di maturazione si....un mese da quando hai cominciato la cotta mi sembra un pochino anche se la weizen anche all'imbottigliamento come già detto altrove è una di quelle che si avvicina di più al prodotto originale
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(23-03-2013, 04:18 )Paul Ha scritto: Chiaramente non parlavo delle birre da invecchiamento che fanno storia a se
Comunque inutile parlare per supposizioni, se il birrificio di lambrate dice 3 settimane son 3, a prescindere da cosa fa Berlucchi.
ti ho fatto l'esempio della berlucchi x fare un confronto delle dimensioni di una cantina che produce 4500 hl divino per lo più non in diversi periodi dell'anno, che tra zona di vinificazione, imbottigliamento, affinamento avrà le dimensioni di 2 campi da calcio a farla grandeeeee.
non sò cosa fà il birrificio di lambrate ma non è l'unica realtà brassicola italiana.
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 155
comunque io ho bevuto delle de molen barley wine imbottigliate 1 mese prima, l'affinamento in bottiglia non lo fanno mica tutti, spesso le birre speciali maturano nei tini. non servono dei campi da calcio
è il nostro metodo che ci impone l'invecchiamento in bottiglia per avere sempre fermentatori liberi.
poi parlando in giro con i birrai della zona quando dicono che il giorno prima hanno fatto una cotta di bitter extra luppolata in un mese la mettono nei fusti. forse è anche per quello che è pieno di IPA in giro, sono birre che non devono starti sul groppone.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
no io parlavo di una weizen casareccia fatta da noi....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 155
ma infatti secondo me molti birrifici filtrano e imbottigliando aggiungono lievito.
di dove sei paul?
anch'io andavo spesso da toccalmatto a prendere le birre lì a fidenza, ma dopo che hanno trattato me e un mio amico, tra l'altro gestore di un ristorante, come due coglioni non ci tornerò mai più.