Discussioni: 49
Reputazione:
2
OK ma scusa lo so che sono ripetitivo ma in parole povere dove migliora la birra mettendo sto estratto al posto dello zucchero 50/50? parliamo di sapore diverso?
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 212
Reputazione:
55
dai un corpo più rotondo alla birra e allo stesso tempo aumenti il grado alcolico....se la fai di solo malto ti viene troppo corposa e maltata per una birra del genere, se la fai di solo zucchero ti viene secca....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
2
Ho ipotizzato lievito us05 e 500gr di malto secco, vediamo come viene
Nessun aroma o miele in quanto credo sia già di suo aromatizzata... o meglio non saprei cosa abbinarci
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Reputazione:
55
quoto....dovrebbe essere una normalissima lager
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
2
Ah, e allora potrei valutare qualcosa
Miele o Aromi si potrebbero usare secondo voi? Non so arancia amara? Cardamomo non so cosa sia
Reputazione:
55
una volta ho assagiato una lager al cardamomo....ha un che di speziato tendende alla menta, ma alla lunga stanca. Io una lager non la farei aromatica, si tratta delle birre più semplici e scarne del mondo
Reputazione:
2
e invece l'uso dello ZUCCHERO CANDITO? te lo dico perchè mi mancano 3€ per l'ordine minimo
Discussioni: 18
Reputazione:
2
prendi un lievito in più......
Teo83