14-05-2013, 11:36
fai 2 gr/L
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(14-05-2013, 11:22 )lazzaro969 Ha scritto: Ciao, scusate l'intromissione ma devo fare una bitter yorkshere e vorrei fargli un dh, che quantità mi consigliate (luppolo Fuggle) ??
Grazie, Stefano.
(14-05-2013, 08:08 )alexander_douglas Ha scritto: meglio non complicare il discorso con black ipa, double/imperial ipa, belgian ipa e simili
(15-05-2013, 09:38 )muccaman Ha scritto: ma ha dire il vero, quelle che mi ricordo sono, la PORTER,la Saison, la Punk Ipa, la Mikkeller Single Hop, la Chouffe, le ho in mente perchè alcune di loro le ho bevute anche ieri sera e mi garbano molto
(15-05-2013, 10:04 )COMERO83 Ha scritto: usa le hop-bag con un peso dentro che faccia in modo che il tutto rimanga sul fondo ovviamente tutto deve essere sanificato !!!
(15-05-2013, 01:41 )alexander_douglas Ha scritto: C'è gente che in effetti ha avuto problemi di infezioni causa DH....puoi sanitizzare quanto ti pare le hopbag e il pesetto però il luppolo non lo puoi far bollire altrimenti perde aromi e rilascia amaro e quindi potenzialmente è un terno al lotto....anche se teoricamente una volta che la birra è diventata birra e non è più mosto, l'ambiente non è più ideale per la proliferazione dei batteri.