Discussioni: 49
Reputazione:
2
Quindi come chiara non amara la migliore è la Mexican? Quale dosaggio per il DH di citra?
Per la scura mi intriga la scotch Ale... Cos'è? :-D io avrei un po di Amber avanzato dalla mild...
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Non fare la mexican alta fermentazione!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(26-07-2013, 06:24 )giannolo Ha scritto: Quindi come chiara non amara la migliore è la Mexican? Quale dosaggio per il DH di citra?
Per la scura mi intriga la scotch Ale... Cos'è? :-D io avrei un po di Amber avanzato dalla mild...
sono birre corpose, con una consistenza quasi masticabile a volte, pochissimo amare ( in scozia non cresce il luppolo) e sentori spesso torbati ed affumicati....la scotch ale è un po più leggerina, la scottish heavy invece è una vera e proprio bomba....io ti consiglio quella che se te la fai ad agosto te la bevi sotto le feste di natale
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
2
per la chiara se non la mexican quale altra birra veloce da fare e non amara come la bitter?
per la scura natalizia andata per la scottish heavy se mi dici che è pronta per natale, ora... brewmaker o muntons?
http://www.mr-malt.it/catalogsearch/resu...&limit=all
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Reputazione:
55
la bitter non è chiara!!!! veloce come maturazione puoi fare la weizen però è ad alta...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(29-07-2013, 12:13 )alexander_douglas Ha scritto: la bitter non è chiara!!!! veloce come maturazione puoi fare la weizen però è ad alta...
Quoto
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
2
noo la weizen non mi piace... comunque l'ho già fatta la mexican in alta non è male... cercavo qualcosa di leggero simile.
(29-07-2013, 11:17 )giannolo Ha scritto: per la scura natalizia andata per la scottish heavy se mi dici che è pronta per natale, ora... brewmaker o muntons?
http://www.mr-malt.it/catalogsearch/resu...&limit=all
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2013, 03:42 da
giannolo.)
Reputazione:
2
scottish heavy brewmaker o muntons? qualcuno le ha provate?
invece per la chiara a questo punto pensavo alla bohemian pilsner della mr malt special che ne dite? (potrei anche provare la bassa fermentazione se il frigo mi lavora 12°-2°)
Reputazione:
55
se hai le temperature giuste perchè no....sulle scottish non saprei dirti, mai provate a farle...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(05-08-2013, 02:37 )giannolo Ha scritto: scottish heavy brewmaker o muntons? qualcuno le ha provate?
invece per la chiara a questo punto pensavo alla bohemian pilsner della mr malt special che ne dite? (potrei anche provare la bassa fermentazione se il frigo mi lavora 12°-2°)
Se le temperature riesci a controllarle, puoi farle basse fermentazione!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013, 11:16 da
ALLIEVO BIRRAIO.)