Discussioni: 6
Reputazione:
0
sabato 11 febbraio ho imbottigliato, ho messo tutto in cartoni in modo che nessuna luce potesse entrare..ho messo il tutto in una stanza dove ci sono circa 20gradi.....ieri ho preso una bottiglia (per la verità piena a metà xchè la birra era terminata...) per provare...aperta ma schiuma zero e poco frizzante....potrebbe essere perchè ero alla fine del travaso e magari zucchero poco ?....avevo pulito le bottiglie con il sanificante che mi hanno dato con il kit, forse ho messo troppi cucchiaini e la primaria non parte ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2012, 12:18 da
roberto1970.)
Discussioni: 22
Reputazione:
1
Che Pressione avevi calcolato? Come hai carbonato? Facendo lo sciroppo e aggiungendolo nel fermentatore prima di imbottigliare, oppure aggiungendo lo zucchero nelle bottiglie con il dosatore?
Bassa fermentazione? No grazie!
Discussioni: 1
Se la bottiglia era veramente mezza vuota (io sono un pessimista
) devi considerare che molta della CO2 prodotta si è persa solo per pressurizzare l'enorme spazio vuoto. Prima di fare valutazioni io proverei ad aprirne una riempita correttamente.
Ciao,
Vale
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Sopratutto fai passare ancora altro tempo!
Se hai imbottigliato l'undici fai passare almeno almeno due settimane meglio un mesetto.
Fidati che la birra cambia
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 16
Reputazione:
5
le bottiglie le tieni 10-15 giorni a temperatura d fermentazione e poi le metti a temperature + basse..
Reputazione:
5
bhe t cambia molto 5 o 10 giorni?...io consiglio non meno d 10...
Reputazione:
5
sisi 10-15 giorni sono perfetti..