Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons traditional bitter

(19-11-2013, 09:57 )jackino Ha scritto:  Provo a cambiare posto?? Nel caso che mi si alzi come faccio??

prova a mettere delle bottiglie ghiacciate vicino al fermentatore.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Cambiato posto... Si è abbassata un po.. ora è segnato 22/24 gradi... Quando incomincia a gorgogliare è un buon segno??
Cita messaggio

Il gorgogliatore è bello da vedere, ma non ha fede! Devi guardare se all'interno si forma schiuma! Poi quando si formerà co2, potrà gorgogliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Allora la situazione e questa: dopo aver messo il lievito e chiuso il fermentatore, questa mattina mi sono ritrovato che non c'e ne schiuma e non gorgoglia.. Cosa mi consigliate di fare??
Cita messaggio

Aspettare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Quindi da una parte è normale che fa cosi!!... Aspetto allora....
Cita messaggio

Pomeriggio se non vedi schiuma, misura la densità, se è scesa vuol dire che è partita la fermentazione

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Ok va bene... Spero di non buttare via nulla!!...
Cita messaggio

Non butti niente!

Cita messaggio

(20-11-2013, 09:34 )jackino Ha scritto:  Ok va bene... Spero di non buttare via nulla!!...

Stai tranquillo, vedrai che parte, al limite si aggiunge altro lievito.

Ciao e Prosit