Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ciao ragazzi, ho letto qua e là nel forum riguardo all'argomento liquirizia. La tecnica più o meno l'ho intuita, ma quello che ancora devo capire è quale malto preparato (purtroppo) devo utilizzare. Quale mi consigliate? Scura ovviamente, ma tedesca, inglese o belga?
Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ma vuoi usare la liquirizia per aromatizzare o vuoi una birra con sentori di liquirizia?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
0
Vorrei aromatizzarla
Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Reputazione:
55
se lavori coi kit non fai la fase di bollitura quindi ti consiglio di fare bollire 5 minuti le radici di liquirizia a parte e fare una infusione...l'acqua dell'infuso poi la aggiungi nel mosto
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Quoto Alex.
E poi, perchè quel "purtroppo"? Anche coi kit si ottengono soddisfazioni.
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
0
E invece se puntassi su una rossa?
Reputazione:
55
qualche dubbel o bock estremizzata hanno sentori di liquirizia...
Discussioni: 44
Reputazione:
8
(11-10-2013, 04:59 )AntonioS25 Ha scritto: se provi una muntons gold imperial stout da di caffè e liquirizia (ma devi berla fresca, ne fredda ne ghiacciata )
Concordo in pieno. Già provata 1 anno fà. Da bere a 8/10 gradi.
Chi beve birra non invecchia mai!