Ciao a tutti, sto raccogliendo bottiglie per imbottigliare un domani la birra che farò, mi chiedevo se posso usare delle bottiglie con l' attacco del tappo a vite, con dei tappi normali e chiusi con la macchinetta a pressione..
Vi allego una foto della bottiglia con il tappo chiuso..
Sembra un normale tappo..
Sono le bottiglie con tappo a corona svitabile, sono adatte al tappo a corona ma non sono sicuro che le tappatrici hobistiche siano efficaci. L'unica sarebbe provare con un campione di poche bottiglie per rischiare poco danno in caso di insuccesso.
(19-05-2014, 08:56 )Pianetti Ha scritto: Sono le bottiglie con tappo a corona svitabile, sono adatte al tappo a corona ma non sono sicuro che le tappatrici hobistiche siano efficaci. L'unica sarebbe provare con un campione di poche bottiglie per rischiare poco danno in caso di insuccesso.
Mi sa che non rischio, provvederò a trovare delle bottiglie in un bar!
(19-05-2014, 09:03 )ftenuta Ha scritto: Ma sono quelle della punkin di dogfish head della puntata di ieri sera del boss della birra????
Ho ordinato il malto Coopers English Bitter, esce una buon birra? per ora voglio usare semplicemente dello zucchero, mi consigliate quello bianco "normale" o quello di canna? posso aggiungere anche del miele?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2014, 10:36 da angelo255.)
(20-05-2014, 08:34 )bac Ha scritto: ci vuole una tappatrice rotante.
Ciao. bac
che detto così fa molto Goldrake Ufo Robot !
Farebbe sicuramente molto figo sevire bottiglie che si stappano con un semplice gesto rotatorio della mano, ma nel nostro piccolo hobby è molto meglio un bel classicone, una bottiglia a corona classica o una con il tappo meccanico!
Salutttttttt
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Sennò, potresti farti una dieta (pre prova costume) esclusivamente a base di birra Fisher e birrette artigianali varie come ho fatto io, ne ricaveresti un buon numero di bottiglie a tappo meccanico che psicologicamente hanno la loro importanza in fase di degustazione.