11-10-2017, 09:06
Sono in procinto di preparare una brewmaker pilsner. Da neofita mi sembra di capire che diverse "variabili" sono soggettive e che il bello è proprio sperimentare per arrivare a ciò che incontra i propri gusti. Pensavo quindi di ricavare da questa latta due cotte da 11,5 lt cad anzichè una da 23, di modo da farne una secondo istruzioni e l'altra con qualche variante per confrontare poi il risultato. Avrei intenzione di usare per esempio solo destrosio in una e solo zucchero di canna nell'altra...magari nella seconda aumentare un pò la dose dello zucchero per ottenere un maggior grado alcolico.
Domande:
sto per fare qualche errore grossolano ?
smezzo nelle due cotte il lievito in dotazione o ne acquisto una seconda bustina magari "particolare" ?
entro che limiti conviene muoversi con maggiori zuccheri per ottenere maggior grado alcolico ?
Per la carbonatura posso poi usare destrosio monoidrato per entrambi i prodotti o mi conviene agire diversamente?
Suggerimeti ?
Perdonate le tante domande ...ma immagino che a qualcuno in quanto "appassionato iscritto ad un forum" potrebbe addirittura far piacere dare risposte Grazie.
Domande:
sto per fare qualche errore grossolano ?
smezzo nelle due cotte il lievito in dotazione o ne acquisto una seconda bustina magari "particolare" ?
entro che limiti conviene muoversi con maggiori zuccheri per ottenere maggior grado alcolico ?
Per la carbonatura posso poi usare destrosio monoidrato per entrambi i prodotti o mi conviene agire diversamente?
Suggerimeti ?
Perdonate le tante domande ...ma immagino che a qualcuno in quanto "appassionato iscritto ad un forum" potrebbe addirittura far piacere dare risposte Grazie.