Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Chiarimenti
#31

beh la possibilità di poter agire direttamente sulle gittate dei luppoli fa una bella differenza, soprattutto per IPA, APA e stili fortemente luppolati. Il procedimento non è molto più complicato di un kit, in questo hai ragione, ma il risultato è ben diverso a mio parere.
Cita messaggio
#32

(24-01-2012, 05:19 )gyve Ha scritto:  beh la possibilità di poter agire direttamente sulle gittate dei luppoli fa una bella differenza, soprattutto per IPA, APA e stili fortemente luppolati. Il procedimento non è molto più complicato di un kit, in questo hai ragione, ma il risultato è ben diverso a mio parere.

Certamente, ma mi riferivo al procedimento, non al risultato.
Mentre invece su AG il procedimento cambia di parecchio (concettualmente è lo stesso, ma ci sono molti più passaggi), in E+G i passaggi sono praticamente gli stessi, con la differenza che invece di avere un brodo preconfezionato da far bollire bisogna fare una tisana.
Cita messaggio
#33

(24-01-2012, 05:26 )tom123 Ha scritto:  con la differenza che invece di avere un brodo preconfezionato da far bollire bisogna fare una tisana.

E ti pare poco! Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#34

(24-01-2012, 05:31 )Robybeer Ha scritto:  E ti pare poco! Tongue

A no, poi le tisane sono anche rilassanti, mi fan dormire sereno. Birra04
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)